ANNULLO DOCUMENTO COMMERCIALE ERRATO
ATTENZIONE. È possibile effettuare la procedura di annullo anche nei giorni successivi
PROCEDURA DA TASTIERA CASSA
CUSTOM
K3
ANNULLO DOCUMENTO COMMERCIALE NON EMESSO
Se la vendita non è stata ancora chiusa (con il tasto “TOTALE”) è sufficiente premere il tasto “ANNULLO”
ANNULLO DOCUMENTO COMMERCIALE EMESSO
Se la vendita con importo sbagliato è stata chiusa (con tasto “TOTALE”), è necessario conservare lo scontrino errato e seguire questa procedura:
1) Premere il tasto 6 + il tasto “FUNZIONI” | |
2) (può essere necessario spostarsi con i TASTI FRECCIA per navigare nel menù fino alla voce desiderata) | |
3) A schermo compare Rifer: NNNNnnnnggmmaa – NNNN numero di azzeramento – nnnn numero di scontrino – gg-mm-aa data di emissione dello scontrino NNNN-nnnn compaiono in successione in fondo allo scontrino (esempio di scontrino) |
|
Tutti i numeri (azzeramento, n. scontrino, data) vanno digitati in successione. | |
4) Premere “CONTANTE” per confermare | |
5) Premere “CONTANTE” per concludere l’operazione, come richiede la Cassa |
ATTENZIONE
3) Su alcuni modelli, tra il passaggio 1) e 2) la Cassa mostra a display il Numero di Matricola. Se corrisponde, premere “INVIO” per confermare.
Su alcuni modelli, tra il passaggio 3) e 4) è necessario digitare tutti gli articoli presenti sullo scontrino da annullare (quindi, sono da digitare nuovamente prezzi e relativi reparti battuti)